Abbiamo creato questa struttura moderna e funzionale per offrire un servizio funebre evoluto, in grado di soddisfare tutte le esigenze di accoglienza materiale e spirituale che si presentono durante un lutto.
La Casa del Commiato è un luogo in cui poter trasferire la salma del defunto prima del funerale e svolgervi il rito delle condoglianze secondo le tradizioni e le esigenze di ognuno. E' un opportunità nuovo e perfettamente appropriata quando si desidera che il proprio caro sia salutato in luogo diverso e meglio organizzato dell'abitazione privato o delle strutture sanitarie;
Quando si ha bisogno di tempo per predisporre la cerimonia o quando lo richiedono le condizioni climatiche e logistiche. La Casa del Commiato dispone di una camera ardente, di due confortevoli e ampie antisale in cui accogliere parenti ed amici, di un piano superiore dove è ubicato, a richiesta l'alloggio per i familiari del defunto, la direzione - reception dove il personale incaricato della nostra ditta offre assistenza e riceve istanze inerenti qualsiasi volontà di ogni famiglia, nella più totale riservatezza e cortesia, inoltre per tutto il tempo della sosta della salma presso la nostra struttura sarà a disposizione una hostess per tutte le esigenze. La Casa del Commiato è dotata inoltre di tutti i comfort informatici e mediatici, di collegamento wi-fi onde poter ricevere ed inviare ogni tipo di partecipazione al lutto in tempo reale ed immediato.
lnoltre, grazie alla delibera n.733 del 27/1.1/2017 della regione Campania, che cito la traslazione della salma, ovvero il trasporto a cassa aperto dello salma, ovunque deceduta, può avvenire, se richiesto dai familiari o dai conviventi, in qualsiasi ora e luogo del decesso nella " Coso Funeraria" e/o " Solo del Commiato ", anche se ubicata in altro comune o presso lo struttura di accoglienza del cimitero.
ll trasferimento della salma può avvenire dopo che un medico abbia assistito al decesso o che sia stato contattato dai parenti del defunto (medico di assistenza primaria, medico di continuità assistenziale, medico L1,8, medico struttura sanitaria, medico abilitato alla professione, ecc... ) abbia constatato l'assenza di segni vitali e che certifichi che la stesso può essere trasportata senza pregiudizio per la salute pubblica escludendo il sospetto che lo morte sia dovuto o reato, mentre prima se la casa funeraria e/o la Casa del Commiato era ubicata in comune diverso dal comune del decesso non ero consentito il trasporto a cassa aperta ma soltanto a casso chiuso, inoltre il trasporto a cassa aperta è possibile soltanto presso una struttura prima citata e non presso abitazioni private in altro comune.
ORARI: 08:00 - 13:00 e 15:00 - 22:00 gli orari possono subire variazioni o seconda delle volontà e delle esigenze dei familiari
Contattateci subito per maggiori informazioni e per ricevere assistenza